Italian Chin Woo Athletic Association A.S.D.


Vai ai contenuti

Corsi Bei Shaolin Quan

Corsi I.C.W.A.A.

Bei Shaolin Kung-Fu è uno degli stili più importanti nel Kung-Fu, con una tradizione di oltre 1500 anni. Il sistema è caratterizzato da movimenti forti, pieni di vigore, posizioni lunghe e basse con una diversa gamma tecnica di calci, per cui è particolarmente amato dai giovani. Le forme imitative di Bei Shaolin Kung-Fu, incorporano lo studio dei cinque animali di base [ drago, tigre, leopardo, gru e serpente ], che sono praticate insieme. Oltre queste sono praticate altre forme imitative come : ubriaco, scimmia , mantide... Sono studiate filosofia, condizionamento fisico, tecnica e forme di base , principi e loro applicazioni , teoria , tattica e studio di combattimento , forme tradizionali ( a mani nude e con armi , in coppia ) e le loro applicazioni , abilità marziale specifiche , qigong , qinna e tecniche di immobilizzazione, autodifesa da strada, moralità, cultura, salute, metodi dei punti vitali e molti altri esercizi per sviluppare le competenze e migliorare continuamente il praticante. La practica di questo stile offre una grande condizione fisica, mentale equilibrata, e non da ultimo scoprire l’abilità che il corpo umano è in grado di sviluppare.

PERCHÉ PRATICARE BEI SHAOLIN

Lo stile Bei Shaolin rispetto ad altre arti marziali, ha una caratteristica particolare che lo rende unico ed è dovuto a diversi fattori.
In ordine di importanza di questi fattori sono: la continuità (oltre 1500 anni), e la sua fondazione filosofico-religiosa.
Lunghezza di oltre 1500 anni ha portato il Tempio Shaolin di coesistere un numero incredibilmente grande di maestri. Ciascuno di loro ha "scoperto" qualcosa e hanno fatto un stile ricco con le proprie idee, teorie, tecniche e metodi di allenamento.
Se un altro stile si basa sulle competenze fisiche, gli istinti e l'esperienza di un uomo (il cosiddetto "maestro fondatore") le cose che hanno reso il marchio che definisce lo stile, in lo stile Bei Shaolin non è successo , lui e 'la creazione di tanti maestri.
Da questo punto di vista, lo stile Bei Shaolin può essere visto come una "collezione" di stili che hanno alcuni punti in comune con i principi buddisti filosofiche e religiose.
Non si deve dimenticare che lo stile Bei Shaolin si basa sulla filosofia e la religione buddista.
Lo scopo di Qigong in Bei Shaolin è quello di migliorare le prestazioni e le competenze del praticante di Bei Shaolin Kung-Fu, aumentando la resistenza alla fatica, allo stress e subire colpi, aumentando il tono fisico generale e principalmente la forza esplosiva, aumentando la coordinazione dei movimenti complessi, la velocità di reazione e capacità di leggere le intenzioni dell'avversario, l'uso più efficiente dell'energia interna, aumenta IQ.
La meditazione in Bei Shaolin non solo offre suggestioni visive, uditive e tattili, ma e come un massaggio, aiuta a cambiare il pH del sangue, agisce sulle terminazioni nervose ed è l'unico modo per aumentare la consapevolezza e sviluppo su se stesso. D'altra parte le tecniche marziali in Bei Shaolin offre allungare i muscoli, legamenti e tendini, rafforza i muscoli, rafforzare il sistema osseo e nervoso. Quindi per creare un uomo armonioso ed equilibrato deve raggiungere la felicità è la coltivazione della mente e corpo. La meditazione porta ad uno stato di calma e prosperità, un distacco completo dal mondo esterno, un contatto con la coscienza universale e interiore, mentre la pratica marziale aiuta il praticante ad avvicinarsi a perfezione.

Corsi di BEI SHAOLIN KUNG FU

tenuti dal Maestro Constantin Boboc - Shifu 4° duen -

presso

Palestra - Scuola Elementare "Beppe Fenoglio" - Via Roma 42, Ciriè (TO)

Mercoledi ore 20,30 - 22,00

Venerdi ore 19.30 - 21.30

info Shifu Constantin Boboc: 328.2191717

e-mail: shaolin@italianchinwoo.it

web: www.italianchinwoo.it/shaolin



Torna ai contenuti | Torna al menu